Massimo Alesiani

alesiani1Buon giorno. Proprio oggi ho terminato la lettura di Testa, mani e cuore di Vincenzo Moretti, che mi sono permesso di invitare in questo gruppo, edito da Ediesse nella collana Carta Bianca.
Il libro mi è stato consigliato dall’amica Nunzia, che mai finirò di ringraziare.
Come ho già scritto in questo Tinello (Il Tinello Letterario), io leggo prevalentemente thriller, gialli, noir, di ottimi scrittori, alla Deaver, alla Lucarelli, alla Vichi, e quando esco dai nomi che conosco, soprattutto poi se esco dal genere poliziesco, devo dirvi che ho sempre parecchi timori che il libro non mi piaccia, perché chi è abituato ai thriller ben fatti, poi diventa esigente.
Premesso questo, il libro la cui copertina vedete di lato, non ha nulla da invidiare a nessun best seller che ho letto in questi anni. Naturalmente non è un thriller, ma è un coacervo di belle sensazioni, emozioni, dialoghi, e spunti scientifici e filosofici che difficilmente si incontrano tutti insieme in un solo libro. Il tutto, legato dalla trama di una storia di dolore e speranza che, alla fine, nelle ultime pagine, vi sorprenderà come potrebbe un thriller di Jeffery Deaver. Inoltre, è perfetto per essere letto in questo periodo, in quanto le ultime pagine parlano proprio di due vigilie natalizie, diverse tra di loro e tutte da scoprire.
Sono felicissimo di averlo nella mia modesta libreria personale, ed auguro anche a voi di averlo nella vostra.
Buona domenica a tutti.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...